La Nazionale Italiana Cuochi a Messina per un imperdibile

Messina - 25 ottobre 2018

Training Culinary World Cup

Messina 2 Ottobre 2018 – A poco più di un mese dalla coppa del mondo di cucina che si disputerà in Lussemburgo (23-28 Novembre 2018), la Nazionale Italiana Cuochi ha scelto Messina quale Training Center per uno degli ultimi allenamenti “pubblici” previsti prima della competizione. La NIC sta affrontando la difficile e lunga preparazione grazie anche alla vicinanza di importanti aziende partner come METRO Cash And Carry, Molini PIVETTI (Main Sponsor) e Table Top Trade, Barilla, Cirio, Unilever Food Solutions, Electrolux, Miks Molino Favero, Kimbo, Birra Morena, Isacco, Orogel, Surgital, Staff Ice System, Pentole Agnelli, Fasa (Official Sponsor), Decorfood, Royal Greenland, Sirman, Sanelli, Zorzi, Nimar, (Technical Partners) 

Ad ospitare la Nic sarà, il prossimo 30 Ottobre, l’Associazione Provinciale Cuochi Messina che, per l’occasione, ha messo a disposizione della Nazionale, gli eleganti saloni della Sala Ricevimenti Moon Flower di Monforte, dove si svolgerà un vero e proprio Dinner Show, durante il quale gli ospiti potranno ammirare alcune delle fasi di preparazione dell’elaborato menù che sarà poi oggetto della competizione.

L’ALLENAMENTO E LA CENA

Ma le sorprese non finiscono qui! Il 30 Ottobre alle ore 21.00 la Sala Ricevimenti Moon Flower aprirà le porte a quanti vorranno seguire le fasi della preparazione e degustare un vero menù da competizione.

Gli ospiti avranno, inoltre, modo di conoscere e apprezzare anche le prelibatezze messe a punto da alcuni chef dell’APCM, impegnati nella preparazione di un aperitivo di benvenuto che comprenderà deliziosi finger e fragranti prodotti da forno.

Vero e proprio fiore all’occhiello del mondo gastronomico italiano, la Nazionale italiana cuochi ha come obiettivo quello di promuovere attraverso preparazioni innovative e tecniche all’avanguardia il territorio italiano, paniere di materie prime ineguagliabili.

Il menù messo a punto dal team Nic consiste in 3 portate (starter, main course e dessert), alle quali farà seguito il dolce commiato realizzato da un pasticcere dell’APCM. L’intera cena sarà accompagnata dai vinidi alcune fra le più note cantine italiane.

Per informazioni:

Associazione Provinciale Cuochi Messina

Via del mare, 4 – 98041 Monforte San Giorgio (ME)

Mob. 3463622093 e-mail: cuochimessina@virgilio.it

Condividi!