Fish in the street a Barrafranca

Enna - 17 settembre 2018

con gli chef dell’Associazione Cuochi Ennesi

Giunta alla quarta edizione dell’evento che si tiene nel centro storico di Barrafranca (En) , il protagonista  dell’evento è il pesce azzurro che lavorato attraverso semplici e complicate preparazioni  e stato il cibo apprezzato dai partecipanti alla manifestazione tenutasi il 6 settembre 2018.

Nel corso dell’evento lo chef Claudio Tambè ha proposto una rivisitazione e alcune interpretazioni personali di alcune preparazione tipiche da strada come l’Iris con salmone e Piacentinu Ennese, Fish burger di tonno con melanzane,scamorza , cipolla rossa e crema di mandorle,Arancino al nero di seppia con panatura di grani antichi.

L’evento è stato molto apprezzato dalle persone accolte le quali hanno avuto modo  di vedere da vicino gli chef cementarsi nelle preparazioni e chiedere curiosità sulle tecniche di preparazione e cottura dei piatti.

Lo che Claudio Tambè ha mostrato grande esperienza  ed è stato apprezzato per la genuinità delle preparazioni.

Il  Presidente dell’Associazione Cuochi Ennesi Carmelo Barberi esprime   grande soddisfazione per l’impegno profuso da parte del nostro socio come del resto tutti i nostri soci quando vengono chiamati a partecipare ad eventi a scopo formativo e conoscitivo delle materie prime  .

Condividi!