Corso di pasticceria 5/7 Novembre – Mazara

Trapani - 9 novembre 2018

Altro importante traguardo ottenuto dalla nostra associazione provinciale cuochi trapanesigrazie al corso di formazione professionale sulla Pasticceria 3.0, svoltosi dal 5 al 7 Novembre, incentrato non solo sulle tecniche ma anche su accostamenti e consistenze per rendere un dessert elegante, fresco e moderno.

Si è parlato di cura nella presentazione e di produzione razionale e vantaggiosa, di tecnologiadegli ingredienti, di riscoperta delle strutture e delle corrette consistenze per la messa a puntodi una carta da ristorante di alto livello  e/o di pasticceria per una clientela esigente e curiosa.

Il corso è stato tenuto dal Maestro Pasticciere Ottaviano Pellini e dalla sua collaboratrice Valentina Boldoni, presso l’ANCORA RICEVIMENTI  di Campobello di Mazara.

Un ringraziamento doveroso va proprio alla struttura ospitante “L’Ancora Ricevimenti “, nellapersona di Enza Licata che ci ha accolti con entusiasmo presenziando per tutta la durata delcorso, mettentoci a nostro agio e senza mai farci mancare nulla come da buona patrona di casa; non di meno, lo Chef Maurizio Vinci che si è speso con umiltà e professionalitàmettendosi al servizio del maestro Pellini per la buona riuscita del corso in oggetto.

 L’intero direttivo ringrazia i propri associati per aver aderito e seguito con interesse edentusiasmo il corso, traendo migliorie nelle tecniche acquisite e spunti utili. Infine un grande plauso va ai due maestri di pasticceria che hanno mostrato un‘elevata professionalità e senso di appartenenza alla categoria dell’arte dolciaria.

Valderice 9 Novembre 2018

​​​​​​​​​​Il Presidente

​​​​​​​​​​Matteo Giurlanda

Condividi!